1. Florence
  2. Via dei Serragli

Ampio trilocale affrescato in Santo Spirito

Via dei Serragli, Florence, Italy

Free from01/11/2024
Two-room apartment
70 m2
1 Bedroom
1 Bathroom
Up to 2 people

Description

Appartamento di circa 70 mq situato al secondo piano senza ascensore di un palazzo storico ristrutturato con al suo interno pregevoli affreschi e stucchi. Luminoso, tranquillo è dotato di un soggiorno spazioso con due grandi finestre e divano letto matrimoniale per eventuali ospiti saltuari, cucina abitabile, ampia e silenziosa camera matrimoniale affrescata, bagno con finestra ( wc, bidet, doccia) e due ripostigli. L'appartamento ha impianti a norma, Wi-Fi, riscaldamento singolo, condizionatore nella camera da letto per i mesi estivi, ventole a soffitto in cucina ed è corredato anche per alloggi di brevi periodi con tutto il necessario per la cucina ( forno, stoviglie, pentole, macchina caffè, tovaglie ) ed il letto (cuscini, lenzuoli, piumini, asciugamani) e di lavatrice, lavastoviglie, ferro, asse da stiro, stendino. Sono comprese nel prezzo spese condominio,tasse rifiuti . Sono da pagare a consumo acqua, elettricità e gas (circa 100 euro mensili a seconda della stagione) e Wi-Fi al costo fisso di 30 euro mensili. Per soggiorni di durata INFERIORI a 3 MESI affitto mensile € 1380 . Sono inoltre dovuti una mensilità aggiuntiva di deposito cauzionale e 150 euro per pulizia finale dell’appartamento Nell’appartamento non è possibile stabilire la propria residenza. Per il contratto di affitto occorre inoltrare prima del check-in oltre alla fotocopia di un documento di riconoscimento e l’indirizzo di residenza, il proprio Codice Fiscale che si può richiedere gratuitamente alla rappresentanza consolare italiana del paese di residenza o in Italia all'Agenzia delle Entrate. L’appartamento si trova nel quartiere di S.Spirito nella zona sud-ovest del centro storico che prende nome dall’omonima piazza con la bellissima Chiesa opera di Filippo Brunelleschi, spesso usata per manifestazioni, feste e spettacoli. E’ una delle aree più vive del centro di Firenze ancora non intaccata dal turismo di massa ed in cui è possibile vivere un’atmosfera autentica tra botteghe artigiane e trattorie caratteristiche, circondati da monumenti del rinascimento come la Chiesa di S.Spirito progetto del Brunelleschi, la Chiesa del Carmine con la cappella Brancacci e gli affreschi di Masaccio, la Chiesa del Cestello o Palazzo Pitti con lo spettacolare Giardino di Boboli. Anche tutti gli altri siti monumentali di Firenze, piazza della Signoria, Ponte Vecchio, S.Maria del Fiore (Duomo), gli Uffizi, la Galleria dell’Accademia sono raggiungibili facilmente a piedi. La zona è ricca di negozi di ogni genere e servita da autobus pubblici . La stazione di Santa Maria Novella (centrale) dista 15/20 minuti a piedi.


Details

Property features

House Type

Apartment

House Size

70 m2

Number of Rooms

1

Number of Bathrooms

1

Up to

2 people

Number of Kitchens

1

Number of Living Rooms

1

Floor Number

2 Floor

House Amenities

House rules

  • Accepts both genders

  • Smokers allowed

  • Pets not allowed


Landlord Terms and Conditions

COSA SUCCEDE DOPO LA PRENOTAZIONE? Cosa dovrai fare una volta confermata la prenotazione? 1) versamento deposito + spese accessorie a Roomless entro 7gg 2) firma contratto entro 7gg Per procedere alla firma del contratto è necessario essere in possesso di: 1) codice fiscale italiano 2) permesso di soggiorno (per extra ue) Cosa succede se non sono rispettati i termini sopra? La prenotazione viene cancellata automaticamente e perderai la commissione versata a Roomless e la mensilità in base alle policy di cancellazione pre check in. POLICY DI CANCELLAZIONE 1) cancellazione effettuata 60 o più giorni prima della data del Check-in: Per il Conduttore: rimborso del 100% della prima mensilità . 2) cancellazione effettuata tra il 59° e il 30° giorno prima della data del Check-in: Per il Conduttore: rimborso del 50% della prima mensilità. 3) cancellazione effettuata tra il 29° giorno o meno prima della data del Check-in: Per il Conduttore: Non vi è alcun rimborso. POST CHECK IN Se vorrai uscire prima del check-out previsto nella prenotazione, dovrai dare disdetta secondo i termini previsti sull’annuncio. WHAT HAPPENS AFTER THE BOOKING? What will you need to do once your reservation is confirmed? 1) proceed with the payment of the deposit plus additional charges to Roomless within 7 days from the booking confirmation 2) sign the contract within 7 days from the booking confirmation What happens if the above terms are not met? The reservation gets automatically canceled and you will lose the Roomless service fee. CANCELLATION POLICY 1) cancellation made 60 or more days before the Check-in date: For the Tenant: 100% reimbursement of the first month. 2) cancellation made between the 59th and 30th day before the Check-in date: For the Tenant: 50% reimbursement of the first month. 3) cancellation made between the 29th day or less before the Check-in date: For the Tenant: There is no refund. POST CHECK-IN If you need to check out before the agreed date, you have to give notice according to the terms indicated in the listing.


Price details

Monthly price

Depends on Booking Period

1,280/month

Condominium fees

Not included in the monthly price

Utilities included in condominium expenses

Average price of utilities

Not included in the monthly price

100/month

Deposit

1,280€

Check-in Policy

Daily

Check-out Policy

Daily

Contract closure costs

Alla chiusura del contratto rimane da pagare euro 150 per pulizia appartamento ed eventuali spese per lavare e stirare biancheria se non viene restituita come consegnata.

Monthly price summary

Available
Not Available
Past

How to book this accommodation

How can I book?

Can I visit the property?

What happens after the booking?

What happens if there are problems?